FIRST TIP:
Affrontare al meglio i mesi freddi dell'anno significa preparare l'erba aumentandone la resistenza a gelo e malattie. Il concime potassico ad azione antistress di Landscaper Pro con azoto a cessione programmata Landscaper Pro Stress Control 15-0-26+4MgO va usato a 35 gr per metro quadro e ti dà questi vantaggi:
- Produce foglie e fusti più resistenti a usura e calpestio anche con prato gelato
- Indurisce le pareti cellulari di foglie, fusti e radici: più resistenza alle fusariosi invernali (Microdochium)
- Garantisce buona colorazione nell'ultima parte dell'anno grazie al magnesio
- L'azoto a cessione controllata favorisce la degradazione della sostanza organica da parte dei microrganismi, migliorando la fertilità del suolo per una ripartenza vigorosa in primavera.
SECOND TIP:
In questa stagione arriva il muschio. Le cause? Scarsa luminosità, irrigazioni eccessive, compattamento del terreno, assenza di drenaggio, uso di varietà d'erba non adatte. Localizzato, Landscaper Pro Shade Special 11-5-5 con il suo 8% di Ferro ha un'azione caustica sul muschio e ne contrasta lo sviluppo. Dopo qualche giorno dal trattamento rimuovi le aree secche.
Se le temperature ancora lo permettono risemina con Landscape Pro Rapid e una leggera terricciatura. Va usato a 35 gr per metro quadro.
THIRD TIP:
Le temperatura ancora miti di questo autunno stanno prolungando a metà/fine novembre il periodo in cui puoi seminare. La scelta deve andare a un miscuglio con eccellente velocità di insediamento alle basse temperature.
Usa Landscaper Pro Rapid che in più:
- E' adatto per i giardini a bassa manutenzione
- Tollera le zone semi-ombreggiate
- Contiene loietti, festuche e poe
- Dà un ottimo impatto estetico e colore invernale al giardino
Va usato a 25-35 gr a metro quadro